Poliposi

Cause, Diagnosi e Cura

Molto spesso chi soffre di poliposi nasale non ne è al corrente; questo perché i polipi sono neoformazioni della mucosa che si presentano spesso come tumori benigni, morbidi e indolori e che vanno ad occupare i canali respiratori dei seni paranasali, occludendoli parzialmente o totalmente.

Si accompagna spesso ad altre patologie che impediscono la corretta funzione respiratoria come la deviazione del setto, l’ipertrofia dei turbinati, la sinusite, la rinite allergica, l’asma e le apnee notturne.

LA FORMAZIONE E L’INGROSSAMENTO DEI POLIPI PROVOCA:

Problemi nella respirazione

Diminuzione o perdita dell’olfatto e del gusto

Naso gocciolante

Russamento

Mal di testa e dolore ai denti

Prurito agli occhi

In caso di presenza di questi sintomi è bene consultare un otorinolaringoiatra per approfondire le cause e i fattori scatenanti e trovare una diagnosi accurata. In base alla gravità della patologia, la poliposi può essere trattata con i farmaci o tramite intervento ambulatoriale o chirurgico al fine di ridurre la grandezza dei polipi o rimuoverli completamente.

Il trattamento dei polipi è importante anche al fine di limitare la possibilità che si sviluppi un’infiammazione cronica dei seni nasali.

Il nebulizzatore di farmaco NasoNeb, capace di erogare il farmaco al 100% in soli 2 minuti, se associato ai metodi tradizionali, può contribuire alla cura dei polipi nasali. Richiedi gratuitamente un consulto con un nostro specialista

Regalati la salute!

*Se il dispositivo viene prescritto dal medico curante, parte dei costi sono rimborsati dalla vostra assicurazione sanitaria. (MiGeL 01.01.1999: rimborso massimo: CHF 350).

bollino

logo-reverse
Exclusive distributor in Switzerland:
Accumed sagl
Via Serfontana 7, CH–6834 Morbio Inferiore, Switzerland
T. +41 78 861 77 88
www.nasoneb.ch

NasoNeb, Inc
1133 Medina Rd. STE 500, Medina, OH 44256
Fax: 1-866-565-1893, Toll Free: 1-866-960-9833
www.nasoneb.com

0